Vieni a conoscere l'Italia
Città vicino al nostro hotel
  • Padova
    15 km
  • Venezia
    25 km
Attrazioni turistiche
Padova
Padova é una piccola cittá, situata a 25 km da Venezia. É attraversata dai fiumi Brenta e Bacchiglione che hanno permesso alla cittá di svilupparsi.

A Padova non si puó non visitare la Basilica di Sant’Antonio, una costruzione di una bellezza unica grazie alla sua facciata romantica, le sue cupule bizantine, la torre e i campanili in stile gotico.

Qui potrete anche visitare la piazza piú grande d’Italia, Prato della Valle, e ammirarne la sua bellezza notturna.
Venezia
Formata da un arcipelago di 188 isole, lontane dal traffico e tra le quali le persone si spostano soltanto usando il vaporetto, Venezia é una delle meraviglie italiane.

In questa magnifica cittá, una tappa obbligatoria é Piazza San Marco, con l’imponente basilica e il Palazzo Ducale. Non si possono nemmeno perdere i quattro ponti che attraversano il Canal Grande, specialmente il piú antico, il Ponte Rialto.

Infine, da non farsi mancare é un giro in gondola per il Canal Grande per sentire il vero spirito veneziano.
LA RIVIERA del BRENTA
La Riviera del Brenta è un territorio veneziano tra Padova e Venezia lungo la quale vi sorgono le rinomate ed illustre Ville colme di ricchezze artistico culturali.

IN PASSATO…

Il Naviglio, corso d'acqua che metteva in comunicazione la laguna di Venezia e il territorio padovano, fu usato massicciamente come via di comunicazione. I nobili usavano come mezzo di trasporto Il Burchiello, che attualmente è un imbarcazione a scopo turistico,che effettua una piccola ma splendida crociera, con pause nella navigazione, permettendo ai turisti di scendere dal battello per visitare le splendide ville della Riviera.

Le ville venete erano le residenze estive dei Patrizi Veneziani, costruite principalmente tra il XV e il XIX secolo. I nobili Veneziani spesero enormi ricchezze e per costruire le Ville, che erano sfarzose e con splendidi giardini lussureggianti di piante esotiche, con le siepi potate a disegno. Spesso erano presenti fontane di varia grandezza con giochi d'acqua.

Tra le più importanti ville venete: Villa Pisani, Villa La Malcontenta, Villa Foscarini Rossi, Villa Widman e tante altre più piccole ma non meno importanti e belle.

COME ARRIVARE
In Auto
Autostrada A4 direzione Venezia, uscita Padova Est e inserirsi sulla SR 11 direzione Venezia.
In Treno
Dalle stazioni principali di Padova o Venezia e proseguire con il bus locale Linea 53 E.